Partiamo da Qui 

Nell’ultimo anno, ho avuto la possibilità di seguire un corso di Scrittura Creativa Emozionale, tenuto da due scrittori professionisti: Cinzia Lacalamita e  Igor Damilanohttp://www.scritturaemozionale.com/

È stato un percorso che mi ha aiutata a crescere, a prendere ancora più seriamente l’approccio alla parola scritta e anche a guardarmi dentro con più sensibilità. 

Rispetto a tutti quelli che si improvvisano scrittori,  riporto la dichiarazione di Cinzia Lacalamita in proposito. 

“Noi entriamo nelle case delle persone che ci scelgono, e dobbiamo farlo in punta di piedi, con il più grande rispetto possibile.  Dobbiamo essere degni di stare sui comodini dei lettori.”

All’interno dei corsi, è partito un progetto: creare un’antologia con i racconti dei corsisti più rappresentativi.

Così,  è nato Partiamo da Qui, della           Imprimatur Editore.  Un libro, curato nei minimi particolari da Cinzia Lacalamita e Igor Damilano,  che hanno rinunciato a qualsiasi percentuale sulle vendite, a favore degli allievi.  L’impegno è stato grande e i due curatori hanno fatto sputare sangue a chi si è affidato a loro per la pubblicazione (ecco perché io non ho spinto per esserci). Ma il successo ha dato loro ragione: Partiamo da Qui è già arrivato alla terza ristampa, esaurito nel giro di pochi giorni in tutte le librerie.

Ieri ho partecipato alla presentazione tenuta dalla poetessa triestina Diana Meyer Grego, grazie all’ausilio del bravo attore Stefano Vattovani,  che ha letto stralci del libro. Diana, con i suoi versi poetici di grande intensità, apre e chiude l’antologia,  guidando un po’ il percorso dell’anima che si snoda attraverso i racconti.

Sono undici i protagonisti di questa raccolta, undici esordienti che hanno avuto il privilegio di entrare nel mondo dell’editoria dalla porta principale,  grazie alla guida attenta dei curatori. Inoltre, per i fan di Cinzia Lacalamita e Igor Damilano, in libreria anche con il loro ultimo romanzo Chiamami Anam, c’è un racconto bonus a cameo della raccolta. 

Potete trovare Partiamo da Qui in tutte le librerie nazionali, o ordinarlo.  Non vi pentirete della scelta se amate la buona scrittura che parla direttamente all’anima. 

Ringrazio l’autrice Valentina Cervi per la foto.

Annunci

Informazioni su calloflife

Sono un'autrice soft erotica tra fantasy e gender short stories. Potete trovare i miei racconti in ebook sulle principali piattaforme digitali.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...