#ioscrivopervoi

Meno di un mese fa il nostro paese è stato nuovamente toccato da una catastrofe naturale. Il Centro Italia è stato scosso da un violento terremoto, che ha distrutto letteralmente alcuni comuni, causando morte e dolore.

Si è trattato di una serie di eventi sismici con epicentri nelle province di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia, iniziati nel mese di agosto. La scossa principale si è prodotta il 24 agosto 2016 nel cuore della notte, dopo le tre e mezzo del mattino, con epicentro situato lungo la Valle del Tronto, tra i comuni di Accumuli, Amatrice e Arquata del Tronto.
Ognuno di noi, anche se lontano,  ha cercato di dare una mano come poteva. La Protezione Civile è stata chiara, servivano soldi, perciò l’Italia ha risposto di conseguenza.  Chi donando attraverso il numero telefonico istituito appositamente,  chi al supermercato, chi direttamente alla Croce Rossa…

Molti autori hanno avuto l’iniziativa di devolvere i proventi dei loro libri a favore di enti che raccolgono questo denaro per aiutare alla ricostruzione dei centri colpiti e sono state create antologie apposite per la raccolta. 

L’autore Andrea Franco ha lanciato un appello su Facebook per creare un’antologia di racconti per permettere alle persone di donare in questo modo diverso. Molti hanno risposto in tempi brevi e il progetto ha preso forma,  fino ad arrivare nelle vostre mani.

L’ebook Io scrivo per voi  ha coinvolto 285 autori, sia professionisti che emergenti, che hanno contribuito con racconti più o meno lunghi, di diversi generi, o poesie. Ma anche editor e impaginatori hanno offerto il loro lavoro per la causa e offrirvi un prodotto piacevole da leggere, oltre che per permettervi di offrire il vostro contributo.

Come dice nella prefazione l’ideatore del progetto, non tutti i racconti vi piaceranno, ma tenete presente che lo scopo del libro è quello di dare una mano, perciò donate, donate e donate. Parlatene, fate conoscere l’iniziativa e unitevi a noi in questa missione di solidarietà. Ordinate il libro in formato PDF dal sito apposito, basta seguire le istruzioni a video e vi arriverà via mail il file.

https://www.jotformpro.com/form/62533829563968

Il prezzo dell’ebook è stato fissato a €2 ma, come viene spiegato sul sito, ognuno può decidere di donare di più, secondo la propria disponibilità. 

Annunci

Informazioni su calloflife

Sono un'autrice soft erotica tra fantasy e gender short stories. Potete trovare i miei racconti in ebook sulle principali piattaforme digitali.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...