Lo Zodiaco di Upside Down – Parte 2

Felix Callejas

Lo avevo anticipato, se non altro specificando che quello di ieri era un Parte 1. Eccomi qua per parlare di quel disastro di protagonista. Curioso che il suo partner venga prima di lui… ma si è capito che tutti amano Parker Aames, tanto che i più negativi verso la storia, hanno detto che vale la pena leggerla solo per lui.

Ma a me Felix piace, ci sono affezionata. Se dovessi indire un toto segno? Cosa scegliereste per rappresentarlo? Mi sono confrontata con la mia Beta Reader e lei ha affermato con sicurezza che, per l’estrosità, il poco senso pratico, la vita sregolata… Felix è un perfetto Sagittario. Così, mi sono concentrata in quella direzione per cercare su Personology la sua perfetta data di nascita. Neanche a farlo apposta, il giorno più adatto è risultato il 16 Dicembre, esattamente un mese dopo Parker. Io non amo le coincidenze con i numeri, ma ho dovuto piegarmi e scoprirete il perché. Dunque, inoltriamoci nelle caratteristiche dei nati ne Il giorno del Pandemonio (già qua, direi che ci siamo!).

PREGI: Profondo, audace, indomito.

DIFETTI: Sofferente, imperscrutabile e oscuro.

Il libro afferma che sono molto bravi a suscitare reazioni negli altri (infatti, Parker vorrebbe ammazzarlo, in più di un’occasione), grazie alla coesistenza in loro di audacia e perseveranza, che li porta a rifiutare i compromessi.

Per loro, vale il detto: Io sono così, prendere o lasciare! Sono genuini e coerenti con se stessi.

La vita per queste persone è una continua battaglia, guidata da uno spirito indomito e determinato, che li aiutano a superare le delusioni. Ma i più grandi conflitti saranno quelli che li porteranno a confrontarsi con il proprio Io. Per esempio, l’indolenza (eh, ci siamo!) o la mancanza di energia potrebbero smorzare il loro spirito. Possono venir colti da un turbine di violente emozioni, che influenzeranno la loro intera sfera sociale, lasciandoli preda di forze oscure e potenti.

Oh oh, e qua veniamo al punto debole di Parker: la fragilità di Felix che l’ha fatto capitolare. Vederli soffrire suscita la simpatia di qualsiasi anima sensibile.

Passionali, seccatori e a volte esasperanti (siiiiii, è lui!!!), riescono davvero a mettere a dura prova la pazienza della gente (Parker ne sa qualcosa), anche se in fin dei conti la vita sarebbe molto meno entusiasmante senza di loro (ne converrà anche lui!).

In conclusione, hanno bisogno di vivere la vita in spensieratezza e sono dotati di una particolare ironia: beffarda e irriverente (già).

Nei consigli, per i nati in questo giorno, troviamo:

Rilassatevi. Evitate di scaricare le vostre grandi paure sugli altri.

Le difficoltà sono lezioni, gli ostacoli sfide, l’impossibile un invito.

Inquadrato perfettamente, non vi pare?

jakobhybholt11

Annunci

Informazioni su calloflife

Sono un'autrice soft erotica tra fantasy e gender short stories. Potete trovare i miei racconti in ebook sulle principali piattaforme digitali.
Questa voce è stata pubblicata in Racconti M/M, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...