La Terza Luna di Vegis

Torno a occuparmi di recensioni e lo faccio con un altro racconto erotico che è anche una storia di fantascienza accattivante e misteriosa. Sto parlando di La Terza Luna di Vegis di Lidia Calvano edita da poco da Delos Digital nella ormai nota collana Senza Sfumature (per l’esattezza, parlo di Senza Sfumature numero 57).
Purtroppo,  è solo un racconto perché la trama incolla alla pagina e presenta alcuni colpi di scena che, se approfonditi avrebbero creato un best seller. Ma andiamo con ordine.Ci troviamo a bordo della Moon Seeker,  un’astronave spaziale incaricata di prelevare materiali da altri pianeti, in particolare il Tallio. Al comando della missione c’è Zara, un ufficiale di ventennale esperienza che si sente ormai sulla via del declino, sia professionalmente che come donna, nonostante accanto a lei ci sia il giovane e avvenente Mike, con cui ha una relazione. Nel racconto non ci è dato di sapere se ci sia un equipaggio a bordo della Moon Seeker, ma sembra ci siano solo loro.
Il primo colpo di scena è determinato dalla rivelazione sull’identità di Mike e su come Zara pensi di liberarsi di lui. Ma la parte centrale del racconto è incentrata su inquietanti incubi che infestano i sogni del comandante, sogni che sono forse causati dalle onde elettromagnetiche della luna che si apprestano a esplorare.
Sulla Terza Luna di Vergis, Zara potrebbe trovare la possibilità di riscatto; una nuova vita e , forse, un nuovo amore.
Ma il FORSE è la parola chiave perché il finale è ambiguo, aperto a interpretazioni e non è detto che le cose siano come sembrano. Proprio per questo rimpiango una visione più approfondita della storia, ma i dubbi sono affascinanti da conservare.
Una lettura piacevole e veloce che non delude, l’accostamento tra erotismo e fantascienza funziona e scivola pure sul romance. Sono rimasta proprio soddisfatta da questo ebook.

image

Informazioni su calloflife

Sono un'autrice soft erotica tra fantasy e gender short stories. Potete trovare i miei racconti in ebook sulle principali piattaforme digitali.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a La Terza Luna di Vegis

  1. Ciao! Sono Lexla Laura di Fb! Visto che sei anche tu su Wp ti seguo volentieri!

    "Mi piace"

Lascia un commento